rotate-mobile
Politica

Il Premier Conte a Napoli: prima tappa a Nisida, poi il San Carlo e Forcella

Il presidente del Consiglio è giunto nel primo pomeriggio in città per una serie di appuntamenti

Il presidente del Consiglio è a Napoli. Giuseppe Conte, com'era previsto, è giunto intorno alle 16 presso il carcere minorile di Nisida, a Bagnoli.

Si tratta della prima tappa del suo pomeriggio nel capoluogo partenopeo. La visita nel carcere è avvenuta a porte chiuse, senza che fosse permessa la presenza dei giornalisti. Il premier ha incontrato, oltre che gli operatori sociali impegnati nella struttura, anche alcuni giovani detenuti.

Successivamente il capo del Governo è giunto al Teatro San Carlo, dove ha incontrato il maestro Riccardo Muti ed il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Giuseppe Conte a Napoli - foto Ansa

Poco prima delle 18,30 l'arrivo a Forcella, per l'incontro con l'associazione che porta il nome di Annalisa Durante, giovane vittima innocente della camorra. Lì il primo ministro è stato accolto da molti cittadini della zona e ha incontrato anche i bambini della scuola intitolata proprio alla 14enne ammazzata nella primavera del 2004. 

IL PREMIER CONTE A FORCELLA: "QUI PER CONTRASTARE LA CAMORRA" - VIDEO

"Il Governo è fermamente determinato nel contrastare la criminalità e l'illegalità", ha affermato il presidente del Consiglio. 

L'ultima tappa della giornata partenopea di Conte a Palazzo Reale, per un incontro con Salvatore Minieri, Sandro Ruotolo e Nello Trocchia, giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premier Conte a Napoli: prima tappa a Nisida, poi il San Carlo e Forcella

NapoliToday è in caricamento