rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, ok all'accordo con CR8: liberati 70 dei 90 milioni pignorati

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha deliberato un atto di indirizzo per aderire all’accordo proposto dal CR8 per la rinuncia parziale al pignoramento da loro inizialmente ottenuto

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha deliberato un atto di indirizzo per aderire all’accordo proposto dal CR8 per la rinuncia parziale al pignoramento da loro inizialmente ottenuto.

L'accordo consente all’Amministrazione di liberare già nelle prossime ore 70 degli oltre 90 milioni accantonati dalla Tesoreria comunale. Gli altri 20 milioni restano pignorati fino al prossimo 30 giugno, entro la quale l’Amministrazione si è impegnata a provvedere al pagamento.

"Questo accordo - rende noto Palazzo San Giacomo - si inserisce nell’ambito di un proficuo e serrato lavoro tra il Sindaco, gli uffici comunali e gli organi del consorzio CR8 a cui si deve riconoscere un forte di senso di responsabilità finalizzato a trovare praticabili ipotesi che tenessero insieme da un lato il riconoscimento delle ragioni del Consorzio e dall’altro le ineludibili necessità di liquidità dell’Ente".

De Magistris ha immediatamente informato del percorso intrapreso la sottosegretaria Boschi. "Mi aspetto ora che il Governo faccia la sua parte", ha detto nelle ore successive il primo cittadino partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, ok all'accordo con CR8: liberati 70 dei 90 milioni pignorati

NapoliToday è in caricamento