rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Porto / Piazza Municipio

Al Comune di Napoli "pernacchia al passaggio dei Consiglieri"

Sberleffi che sarebbero arrivati da alcuni impiegati di Palazzo San Giacomo. Scattato un ordine firmato dal dirigente affinché il comportamento derisorio non si ripeta, pena "provvedimenti disciplinari"

"Pernacchia al passaggio dei Consiglieri Comunali": sberleffi che sarebbero arrivati da alcuni impiegati di Palazzo San Giacomo e che hanno fatto scattare un ordine, firmato lo scorso 25 giugno dal dirigente Barbati e indirizzato ai 150 dipendenti comunali, affinché un simile comportamento non si ripeta, pena "provvedimenti disciplinari".

A riportare la singolare notizia è Alessio Gemma per la Repubblica di Napoli. Qualcosa che difficilmente può non riportare alla mente scene storiche de "L'oro di Napoli" del grande De Filippo. Nell'ordine, però, specifica il giornalista, non si parla esplicitamente di "pernacchia", non si fa menzione del verso derisorio per antonomasia, ma si parla di "urla e versacci", di atteggiamenti che non solo indicano "aperto dispregio per il delicato lavoro dei consiglieri", ma che ledono anche l'immagine degli impiegati diligenti.

Pare però, si legge ancora, che chi ha denunciato il fatto al dirigente abbia parlato proprio di "pernacchia", almeno così si rumoreggia nei corridoi di Palazzo San Giacomo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune di Napoli "pernacchia al passaggio dei Consiglieri"

NapoliToday è in caricamento