Euromediterraneo 2019, premiato a Portici il ministro dell'Ambiente Sergio Costa

L'appuntamento è presso la Sala Cinese della Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Sergio Costa, Ansa

L'appuntamento è alle 9,45 presso la Sala Cinese della Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Nell'occasione, verrà consegnato il Premio Euromediterraneo 2019 a Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Apriranno i lavori della XIII edizione del Premio Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria dell'Ateneo federiciano, Aniello De Rosa, presidente dell'Accademia Ercolanese, e Giuseppe Paolisso, Rettore dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Verranno assegnati, sempre nel corso della giornata, i premi alle tesi di dottorato svolte su temi inerenti la mission dell'Accademia Ercolanense.

È prevista la presenza di Carmela Pagano, prefetto di Napoli, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, e Carlo Marino, sindaco di Caserta.

L'Accademia Ercolanense, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II e l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, conferisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità del Mezzogiorno d'Italia che rappresenti per le nuove generazioni un esempio di impegno morale, etico e di pensiero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

Torna su
NapoliToday è in caricamento