rotate-mobile
Politica Pomigliano d'arco

Fiat, Pd Campania “Avanti sull’accordo per Pomigliano D’Arco”

Dopo l'illustrazione del piano d'investimento per Pomigliano D'Arco, presentato dall'Ad Fiat Sergio Marchionne, il Pd Campania chiede l'apertura di un tavolo tra le parti

"Il Pd Campania sostiene la proposta dei sindacati: si apra da subito un tavolo tra il Lingotto e le parti sociali per trovare un accordo che garantisca un futuro di crescita allo stabilimento di Pomigliano e all'indotto, e dia prospettive certe ai lavoratori" così Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, e i rappresentanti dei parlamentari Democratici campani: Teresa Armato, Eugenio Mazzarella.

Le dichiarazioni degli esponenti Pd arrivano dopo l'illustrazione del piano d'investimento per Pomigliano D'Arco (Na), presentato dall'ad Fiat Sergio Marchionne, e la disponibilità congiunta di CGIL, CISL E UIL ad aprire immediatamente la trattativa per definire le condizioni lavorative degli operai e la competitività dello stabilimento.

"Infine, ci preme porre alcuni interrogativi, soprattutto per quanto avviene all'Fma di Pratola Serra (Av). Anche per lo stabilimento irpino - continuano - la costruzione della Panda in Campania aprirebbe la possibilità di realizzare, con l'introduzione di nuove tecnologie, i motori Multi Air. Purtroppo, non abbiamo sentito nessuna parola da parte dei dirigenti Fiat sull'Fma. Chiediamo, quindi, che sia fatta chiarezza il prima possibile" concludono i rappresentanti del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Pd Campania “Avanti sull’accordo per Pomigliano D’Arco”

NapoliToday è in caricamento