rotate-mobile
Politica

Patto per Napoli, Renzi in città: è il giorno della firma

Il Presidente del Consiglio sarà in Prefettura per siglare l'accordo con il Sindaco Luigi de Magistris: 308 milioni per edilizia, trasporti ed altre opere pubbliche

308 milioni di euro per edilizia, trasporti ed altre opere pubbliche per la città. Questo l'accordo tra il Governo ed il Comune che sarà suggellato quest'oggi in Prefettura con la firma che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed il Sindaco Luigi de Magistris apporanno sul cosiddetto "Patto per Napoli".

Il Premier è atteso in Piazza Plebiscito per le ore 11,00. Nel pomeriggio, poi, farà tappa ad Avellino, dove alle 16.30 interverrà ad un'iniziativa pubblica presso il teatro Carlo Gesualdo.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. I 308 milioni riguardano progetti per la città, voluti dal Comune, quindi da questo punto di vista abbiamo dimostrato che quando veniamo chiamati al tavolo istituzionale siamo credibili, seri, rapidi e concreti. L’interlocuzione a livello istituzionale è stata di altissimo livello", ha dichiarato de Magistris nei giorni scorsi.

Il primo cittadino partenopeo, inoltre, nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio Metropolitano, ha annunciato che nell'ambito del "Patto per Napoli" saranno destinate risorse anche alla Città Metropolitana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per Napoli, Renzi in città: è il giorno della firma

NapoliToday è in caricamento