rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Stella / Corso Duca D'Aosta

Comune di Napoli, ok a progetto di riqualificazione del Parco Falcone-Borsellino

Il polmone verde, situato nel quartiere di Pianura, è attualmente chiuso al pubblico a causa di incuria e di numerosi atti vandalici

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato ha approvato il progetto preliminare-definitivo di riqualificazione, a firma del vice-sindaco Raffaele Del Giudice, del Parco Falcone-Borsellino di Pianura, attualmente chiuso al pubblico a causa di incuria e di numerosi atti vandalici.

Il progetto, del valore di circa 350.000 euro, prevede il recupero funzionale del parco, della pavimentazione, dei giochi, degli impianti e degli spazi a verde.

La delibera rappresenta la fase preliminare e necessaria per l'inserimento del progetto nel programma triennale delle Opere Pubbliche 2015-17.

“Con l'approvazione di questo progetto - spiega Del Giudice - restituiremo uno spazio verde ai cittadini di Pianura, confermando la volontà di questa amministrazione di guardare ai parchi cittadini come luogo in cui coniugare la fruizione di spazi aperti all'aggregazione sociale in tutta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, ok a progetto di riqualificazione del Parco Falcone-Borsellino

NapoliToday è in caricamento