rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comune di Napoli, presentato il Palio dei Presepi

Dal 1° dicembre al 6 gennaio saranno esposte le opere che parteciperanno al concorso, con ventitrè quartieri cittadini impegnati. De Magistris: "Il presepe è uno dei simboli della nostra città"

Questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo è stato presentato il Palio dei Presepi, nato su iniziativa del consigliere comunale Carmine Attanasio, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Comunicazione del Comune di Napoli.

Ad illustrare l'iniziativa alla stampa il Sindaco Luigi de Magistris, gli assessori Panini, Daniele e Aliberti, il consigliere Attanasio ed il maestro presepiale Marco Ferrigno, presidente della giuria.

Presentazione Palio dei Presepi © M.Parisi/NapoliToday

Il Palio dei Presepi è una gara che vede coinvolti 23 quartieri della città attraverso associazioni, comitati, parrocchie e privati, che si sfidano fra loro per la realizzazione del presepe più bello e caratteristico e si contendono il premio finale da 9000 euro messo a disposizione dal Bagno Elena, dall'azienda Antico Mulino Caputo e dal Gran Caffè Gambrinus.

Le 23 opere che parteciperanno alla competizione, saranno esposte al pubblico dal 1° dicembre al 6 gennaio.

"Il presepe è amore e tradizione ed è uno dei simboli della nostra città - ha spiegato il Sindaco Luigi de Magistris - . Questa splendida iniziativa ci consente di coinvolgere tutti i quartieri e le municipalità e soprattutto di diffondere nel mondo quell'immagine di Napoli che tanto amiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, presentato il Palio dei Presepi

NapoliToday è in caricamento