rotate-mobile
Politica

De Magistris: "In settimana arriveranno nelle casse del Comune 170 milioni di euro"

"Questi fondi saranno destinati, come voluto dalla legge, per pagare i debiti maturati ed ereditati", spiega il primo cittadino

Buone notizie per il Comune di Napoli. Nei prossimi giorni, infatti, nelle casse di Palazzo San Giacomo, arriveranno circa 170 milioni di euro.

"In settimana, finalmente - spiega il Sindaco Luigi de Magistris - arriveranno nelle casse del Comune i circa 170 milioni di euro dopo l'approvazione del nostro piano di riequilibrio finanziario,da parte della Corte dei Conti il 9 luglio scorso. Questi fondi saranno destinati, come voluto dalla legge, per pagare i debiti maturati ed ereditati. Il loro azzeramento è uno dei pilastri del nostro Piano di Risanamento".

"Ciò - ha aggiunto il primo cittadino - ci permetterà, non solo, di ridurre le spese vive che da essa derivano, vedi interessi, spese legali, more ed altro, che di giorno in giorno maturano e si ripercuotono sui cittadini, ma anche di generare, di contro, nuove risorse. Attraverso questa operazione, inoltre, sarà possibile nell'immediato consentire i pagamenti verso i fornitori dell'Amministrazione entro i 90 giorni, per poi raggiungere l'ambizioso obiettivo dei pagamenti a 60 giorni per il 1 gennaio 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "In settimana arriveranno nelle casse del Comune 170 milioni di euro"

NapoliToday è in caricamento