rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Tra De Luca e D'Alessio scoppia la pace. Il governatore: “Il suo tour rilancerà la Campania”

Alle spalle la polemica su Malaterra. “Faremo il punto sul programma per la Terra dei fuochi. Credo che il suo tour, se calibrato bene, possa essere un altro elemento di promozione e rilancio della Campania”

Sono alle spalle le polemiche dei mesi scorsi tra il presidente della Campania Vincenzo De Luca ed il cantante Gigi D'Alessio, risalenti al periodo in cui il musicista stava organizzando un grande concerto gratuito per sensibilizzare all'emergenza della Terra dei Fuochi.

Intervistato dall'emittente Lira Tv, l'ex sindaco di Salerno ha spiegato: “Incontrerò D'Alessio domani mattina. Faremo il punto sul programma per la Terra dei fuochi. Credo che il suo tour, se calibrato bene, possa essere un altro elemento di promozione e rilancio della Campania”.

Al cantante De Luca aveva contestato innanzitutto il nome della scorsa tournée, “Malaterra”, per poi dire di aver scoperto fosse dovuto alla canzone che parla della Terra dei Fuochi, e non ad una sorta di giudizio sulla Campania.

“Parlare male della Campania è uno sport nazionale che noi dobbiamo far terminare – ha proseguito il Governatore – Ad Expo 2015 siamo andati a risultare i risultati di un’indagine fatta sul territorio campano ma nessuno ha detto una parola”. “Noi – ha concluso De Luca – lavoriamo in serenità alla faccia di tutti i portaseccia che abbiamo in Italia...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra De Luca e D'Alessio scoppia la pace. Il governatore: “Il suo tour rilancerà la Campania”

NapoliToday è in caricamento