rotate-mobile
Politica Ischia

Tangenti a Ischia, Orfini: "Il Pd sospenderà Ferrandino"

Il presidente del Partito Democratico conferma che, come previsto dallo statuto, il sindaco di Ischia dovrà consegnare la propria tessera. "In attesa che la magistratura individui le responsabilità"

Il Partito Democratico sospenderà Giosi Ferrandino, il sindaco di Ischia arrestato ieri in seguito all'inchiesta su presunte tangenti per la metanizzazione di alcuni comuni dell'isola. Ad annunciarlo, a PiazzaPulita su La7, il presidente del Pd Matteo Orfini.

"Sta alla magistratura fare indagini e individuare le responsabilità – spiega Orfini – noi sospenderemo il sindaco dal Pd come prevede il nostro statuto". "Non penso – prosegue – che nel Pd ci sia una questione morale, certo il caso del sindaco di Ischia è grave. Ci sono casi che possono accadere e non devono accadere, e si pone un problema in più, ossia come si argina la corruzione e come un partito si autoriforma per evitare queste infiltrazioni".

Il presidente dei democratici ha anche elencato iniziative del proprio partito dirette contro la corruzione, come "l'autorità anticorruzione guidata da Cantone, il falso in bilancio, un pacchetto di norme contro la corruzione che verrà approvato presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti a Ischia, Orfini: "Il Pd sospenderà Ferrandino"

NapoliToday è in caricamento