rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

De Luca: "E' da cafoni mangiare pizzette per strada"

Il presidente della Regione commenta l'ordinanza restrittiva per il Natale, che vieta il consumo di cibo e bevande all'aperto: "Noi la attuiamo per il Covid, ma nei paesi civili è vietato normalmente"

"Le pizze potete portarle a casa, quello che non si può fare è mangiarle in strada come i cafoni". Vincenzo De Luca rincara la dose sull'ordinanza firmata per le feste di Natale. Divieto di consumare bevande e cibi in strade e piazze. Un modo per evitre gli assembramenti nelle strade di Napoli e provincia che, solitamente, sono stracolme di persone per i tradizionali brindisi. 

Il presidente della Regione Campania non nasconde il suo gradimento a questa misura a prescindere dall'emergenza sanitaria: "In paesi più civili consumare in strada è vietato sempre, non solo per il Covid. Noi ci siamo arrivati per tamponare l'emergenza".

De Luca prova a motivare la sua scelta: "Il nostro obiettivo è non chiudere scuole e attività commerciali. Per farlo non possiamo permetterci dieci giorni di follia con feste e festini. E' inutile dire 'facciamo il capodanno in piazza e controlliamo', è una presa in giro perché la notte del 31 non si controlla nulla. Vanno, invece, fatti controlli a campione nelle strade e nei locali ed elevare qualche multa: questo servirà da deterrente per tutti". 

Video popolari

De Luca: "E' da cafoni mangiare pizzette per strada"

NapoliToday è in caricamento