rotate-mobile
Politica Torre annunziata

Ascione presenta la nuova giunta a Torre Annunziata

Quattro uomini e tre donne tra cui tre ex consiglieri comunali. Il braccio destro Gaetano Veltro nominato vicesindaco

Ad un mese di distanza dalla vittoria elettorale dello scorso 25 giugno, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha presentato questa mattina la sua prima giunta. Quattro uomini e tre donne che lo accompagneranno nella sua esperienza amministrativa. Nella squadra sono presenti tre ex consiglieri comunali e vengono rappresentate in giunta quasi tutte le forze politiche che l'hanno sostenuto nel corso della competizione elettorale. Il ruolo di vicesindaco verrà svolto da colui che viene da sempre considerato il suo braccio destro, Gaetano Veltro che ha ricevuto, tra le altre, anche le deleghe al Cimitero e alla Polizia locale.

Urbanistica e lavori pubblici per un altro “casilliano”, Luigi Ammendola, consigliere comunale uscente che ha sponsorizzato la candidatura di Salvatore Colletto e Giovanna Cirillo nel corso dell'ultima tornata elettorale. Un altro “habitué” di Palazzo Criscuolo presente nell'esecutivo è Aldo Ruggiero. Ex consigliere comunale e primo dei non eletti nella lista del Pd, ha ottenuto le deleghe alla Pubblica istruzione e alla Cultura. Completamente nuovi i volti di Floriana Vaccaro e Sofia Felicia Donnarumma. La prima, studentessa universitaria e candidata con Generazione 2.0 alle ultime elezioni, nonché nipote del consigliere comunale rieletto Luigi Cirillo, dovrà occuparsi delle delicate deleghe all'Ambiente, Verde pubblico, Sanità e Politiche giovanili.

La seconda, avvocato ed amica della consigliera comunale di Torre del Greco, Clelia Gorga, renziana di ferro che ha seguito da vicino la campagna di Ascione, si occuperà proprio dell'avvocatura oltre che delle Risorse umane, Sicurezza e Legalità. Il Bilancio e la Pianificazione economica verranno affidate ad Emanuela Cirillo, impiegata di banca, mentre le Politiche sociali saranno ad appannaggio di Stefano Mariano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascione presenta la nuova giunta a Torre Annunziata

NapoliToday è in caricamento