rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

De Magistris conferma in toto la Giunta. Ci sono anche la Clemente e Borriello

Il Sindaco di Napoli, come anticipato già nei giorni scorsi, ha annunciato a Palazzo San Giacomo la conferma degli 11 assessori per i primi mesi della nuova consiliatura: "Non potevamo fermarci neanche una settimana. Tanti gli impegni imminenti"

"Nella giornata di ieri, dando assoluta continuità amministrativa, ho confermato gli assessori che facevano parte della Giunta sino a prima dell'inizio della campagna elettorale, quindi l'intera squadra, compresi gli assessori Clemente e Borriello che si erano dimessi. Ho fatto questo atto immediatamente, senza avere nemmeno un giorno di interruzione perchè dobbiamo garantire piena continuità amministrativa alla città". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ufficializzato nel primo pomeriggio a Palazzo San Giacomo la conferma 'in toto' della Giunta Comunale, come già anticipato nei giorni scorsi.

Almeno per i primi mesi della nuova consiliatura, dunque, gli 11 assessori che avevano fatto parte della squadra del primo cittadino fino a fine aprile, Raffaele Del Giudice, Ciro Borriello, Mario Calabrese, Alessandra Clemente, Nino Daniele, Sandro Fucito, Roberta Gaeta, Salvatore Palma, Annamaria Palmieri, Enrico Panini e Carmine Piscopo, proseguiranno il loro lavoro.

"Gli impegni sono tantissimi - ha spiegato de Magistris - e quindi non ci potevamo permettere nemmeno una settimana senza lavorare a pieno regime. La priorità è l'insediamento del Consiglio Comunale, l'approvazione del Bilancio e la prosecuzione delle consultazioni che ho messo in campo per valutare se questa sarà poi la Giunta che proseguirà, oppure se ci sarà qualche cambiamento. Per ora questa è la Giunta che per quanto mi riguarda ha la massima e totale fiducia, perchè ha lavorato bene, ma è giusto che quando c'è un'elezione, ci sia tutto il tempo necessario, nei limiti, per ascoltare tutte quelle persone che sono state determinanti in questa campagna elettorale. Squadra che vince non si cambia, ma squadra che non migliora, si cambia. Da oggi comincia una fase nuova".

Quanto alle deleghe degli assessori, il Sindaco di Napoli ha aggiunto: "Le deleghe sono confermate per adesso per dare continuità amministrativa, ma successivamente ci saranno sicuramente dei cambi nelle deleghe, indipendentemente dagli assessori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris conferma in toto la Giunta. Ci sono anche la Clemente e Borriello

NapoliToday è in caricamento