rotate-mobile
Politica

Anm, Nicola Pascale è il nuovo amministratore unico

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha nominato con proprio decreto il capo staff dell’assessorato comunale alla mobilità come amministratore unico dell'azienda cittadina di trasporto pubblico

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha nominato oggi, con proprio decreto, Nicola Pascale come nuovo Amministratore unico di ANM. L'attuale capo staff dell’assessorato comunale alla mobilità succede, dunque, al dimissionario Ciro Maglione.

Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Napoli dopo aver trascorso un periodo di studi a Parigi presso l’Université de la Sorbonne Nouvelle, Pascale si è specializzato, con borsa di studio post lauream dell’Università degli Studi di Napoli nella predisposizione, sviluppo e utilizzo di modelli per la simulazione dei sistemi di traffico urbano.

E' coautore di 4 libri sui trasporti e di oltre 10 articoli tecnico-scientifici sulla pianificazione delle mobilità. Precedentemente ha ricoperto gli incarichi di direttore del centro di infomobilità “Muoversi in Campania” gestito da ACI e ACaM e, prima ancora di direttore dell’Agenzia regionale campana per la sicurezza stradale e di dirigente servizio traffico e viabilità del Comune di Napoli.

Pascale ha collaborato anche alla redazione del Piano Regionale di Infomobilità e del Piano Regionale della Sicurezza Stradale della Regione Campania, alla redazione del Piano Triennale dei Servizi di trasporto pubblico locale, del Piano Generale del Traffico Urbano (2002 – 2004) e del Regolamento Viario del Comune di Napoli. Ha partecipato a studi, piani e progetti per la mobilità per i comuni di Roma, Cattolica, Campobasso, Benevento, Portici, Torre Annunziata, Grottaminarda, Mugnano e Pozzuoli.

Attualmente è capo staff dell'Assessorato alla Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici, coordinatore del gruppo di lavoro per la redazione e la concertazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli. Ha ricoperto questo stesso ruolo negli anni 2008-2011 e 2015-2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, Nicola Pascale è il nuovo amministratore unico

NapoliToday è in caricamento