rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Rifiuti, la proposta di Oddati: "I disoccupati per la differenziata"

L'assessore comunale chiede l'impiego dei disoccupati del progetto Bros. "In questo modo si fa un servizio alla città che non comporta un aggravio né nelle casse del Comune né nelle tasche dei cittadini"

L'assessore comunale alla cultura Nicola Oddati, candidato alle primarie del Pd, ha chiesto nelle scorse ore l'impiego dei disoccupati del progetto Bros nella raccolta differenziata. "Non rientra nelle mie dirette competenze però farò quanto in mio potere perché la vertenza dei precari Bros possa trovare uno sbocco positivo e contribuire a risolvere insieme il loro problema occupazionale e l'emergenza della collettivita", ha affermato Oddati.

Secondo l'assessore, "l'esperimento realizzato dai precari del progetto Bros, che nei giorni scorsi hanno avviato, in alcune zone simbolo di Napoli, la raccolta differenziata dei rifiuti è un ottimo esempio di come si può cominciare a risolvere concretamente l'emergenza utilizzando i mezzi che già abbiamo a disposizione."

"Il vantaggio infatti - ha cocluso l'assessore - è che utilizzando i Bros in questo modo si fa un servizio alla città che non comporta un aggravio né nelle casse del Comune né nelle tasche dei cittadini.

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, la proposta di Oddati: "I disoccupati per la differenziata"

NapoliToday è in caricamento