rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Nasce l'associazione politico-culturale "LiberaMente" per Casoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"LIBERAMENTE" PER CASORIA

Promuovere il progresso civico della città di Casoria con l’organizzazione di iniziative di carattere politico, sociale e culturale. Questo lo scopo principale della neonata associazione politico-culturale “LIBERAMENTE per CASORIA”, movimento composto da professionisti, imprenditori, lavoratori, studenti, giovani, desiderosi di mettere a disposizione le proprie competenze ed esperienze per valorizzare il tessuto sociale, il patrimonio economico, culturale, storico e artistico della comunità Casoriana. 

Il nome dell’associazione prende spunto dal desiderio dei soci fondatori di uscire fuori dai tradizionali e fallimentari schemi partitici e, al contempo, di debellare il canceroso “sistema” politico trasversale che da decenni attanaglia la città di Casoria, impedendone il progresso socio-economico.

Il Presidente dell’associazione, l’Avv. Gennaro Crispino, dichiara che “non bisogna limitarsi alla sterile logica dello scontro, della contrapposizione ideologica, bensì adoperarsi  per demolire una politica fatta di connessioni di interessi ed edificare, in suo luogo, una politica alimentata dalla condivisione di valori e programmi, al fine di debellare, in tal modo, il penetrante affarismo consociativo e clientelare che tanti danni ha prodotto, determinando di fatto il fallimentare esito dell’ultima amministrazione comunale.

In quest’ottica, ribadiscono gli altri soci fondatori, tra i quali si annoverano il vicepresidente Avv. Lidia Mastroaianni, il dr. Fabio Esposito, gli imprenditori Mauro Ferrara e Marco Capparone, Francesco Avolio, Francesco Esposito, Gennaro Trojano, Giovanni Daino, l’arch. Vincenzo Iacovelli, la nostra associazione, si impegna formalmente a promuovere il dialogo ed il confronto costruttivo con tutte le forze sociali, i movimenti civici, i partiti politici, i gruppi di attivisti ed i singoli cittadini che, condividendo i suindicati principi e valori si pongano in discontinuità con il vecchio sistema di (mal)governo.

I punti programmatici dell’azione dell’associazione mirano, innanzitutto, alla efficienza ed economicità dell’azione amministrativa, al risanamento dei conti pubblici, alla sicurezza, risanamento e vivibilità del territorio comunale.

 “La nostra attività – spiegano il consigliere Giuseppe Barra ed il responsabile della comunicazione Avv. Francesco Fiorentino – è e sarà sempre caratterizzata da iniziative per la nostra città soprattutto per il tramite di proposte fattive e concrete finalizzate a risolvere i reali problemi del territorio. In questi giorni, ad esempio, abbiamo provveduto ad inviare una segnalazione dettagliata alle istituzioni nazionali e locali (Ministero dell’Interno, Prefettura di Napoli, Comandi dei Carabinieri di Casoria, Afragola, Arpino e Commissario prefettizio di Casoria), per denunciare l’altissimo numero di truffe agli anziani avvenute di recente a Casoria, settanta solo negli ultimi tempi, senza considerare quelle che non sono state denunciate”.    

Per cercare di contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani – precisa il consigliere Ernesto Valiante – abbiamo proposto una campagna di comunicazione per informare la cittadinanza sulle più comuni tecniche di raggiro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione politico-culturale "LiberaMente" per Casoria

NapoliToday è in caricamento