rotate-mobile
Politica

Napolipark: Da oggi sino al 15 ottobre è tempo di rinnovi

Da oggi i residenti potranno rinnovare il permesso di sosta sulle strisce blu per l'anno 2010. La data di scadenza è il 15 ottobre. Ecco come si effettua il rinnovo

Da oggi i cittadini residenti di Napoli potranno rinnovare il permesso di sosta auto sulle strisce blu per l'anno 2010. La data di scadenza entro cui mettersi in regola è il 15 ottobre prossimo. Tutti coloro già titolari del permesso 2009, devono prima ricevere da Napolipark il plico postale con la documentazione utile per rinnovare l'ologramma da esporre sul parabrezza dell'automobile.

Il plico conterrà 2 bollettini postali premarcati per il pagamento di 10 euro oppure di 14 euro, il modello di autocertificazione del pagamento tributo Ici dell'anno 2009 e Ta.R.S.U. 2009, la busta di ritorno a Napolipark esente da affrancatura. La tariffa di 10 o 14 euro dipende dalla soluzione scelta del residente: 10 euro se decide di recarsi negli uffici della municipalità, 14 euro se utilizzerà il servizio a domicilio.

La documentazione richiesta è la stessa in entrambi i casi: autocertificazione Ici 2008 e Ta.R.S.U. 2009 fotocopia dei documenti di identità del dichiarante l'autocertificazione fotocopia dell'attestato del bollettino di pagamento (di 10 o 14 euro) fotocopia del libretto di circolazione dell'autovettura per cui si richiede il permesso Inoltre, per le autovetture con massa complessiva a pieno carico inferiore a 35 quintali e immatricolate da oltre 4 anni, occorre la copia della scheda Bollino Blu in corso di validità.

Orari per chi si reca alle municipalità Vomero, Arenella, Chiaia, Fuorigrotta-Bagnoli e San Lorenzo-Vicaria: uffici aperti dal lunedì al venerdì ore 9 -13 . Il residente che desidera ricevere l'ologramma di rinnovo a casa dovrà rispedire a Napolipark, tramite raccomandata, il plico con tutta la documentazione utilizzando la busta allegata senza alcun costo di affrancatura. Ricevuta la busta e riscontrato il pagamento del bollettino postale di 14 euro, Napolipark recapiterà a domicilio l'ologramma 2010.

Tutte le informazioni sui siti www.napolipark.org e www.comune.napoli.it Napolipark, inoltre, attiverà nel periodo di rinnovo il numero verde 800 904 936 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolipark: Da oggi sino al 15 ottobre è tempo di rinnovi

NapoliToday è in caricamento