Napoli contro la Lega e le parole di Bossi Jr

Napoli contro la padania."Raggio di sole napoletano" per i leghisti ed emigranti del sud. Gli organizzatori: "La Lega realizza le sue magliette a Taiwan in Italia"

Dopo l'aria di Napoli ecco il "raggio di sole di Napoli" ( 'na lenz' e sole) ideato da Napolimania che intrappola in un cofanetto la straordinaria luce della capitale del mezzogiorno. Nella scatola oltre alla luce di Napoli realizzata con una particolare fibra ottica c'è anche la riproduzione dell'intera città.


"E' un'idea - spiegano Enrico Durazzo e Francesco Emilio Borrelli dell'associazione Napolibuona - che è nata dopo le ultime esternazioni di Renzo Bossi detto "la trota" per la sua ignoranza. Dovrebbe vivere per qualche mese nel mezzogiorno prima di parlare e di dire stupidaggini come l'altro suo collega Matteo Salvini che ci ha insultati appena eletto europarlamentare".

"I primi "raggi"- continuano Durazzo e Borrelli- abbiamo deciso di regalarli a due personaggi milanesi. Uno è per il regista Gabriele Salvatores che da piccolo si trasferì con la famiglia da Napoli a Milano, l'altro proprio per il figlio del leader della Lega Nord per insegnargli un po' di geografia".


"E' un modo ironico-concludono i due- per rispondere da meridionali alle continue aggressioni leghiste di cui siamo veramente stanchi. Un "prodotto napoletano" ideato per i barbari padani ed i nostri emigranti per "scarfarsi" (scaldarsi) ogni momento il cuore e la mente".
"Il nostro prodotto-denunciano infine Durazzo e Borrelli- è stato realizzato nel Sud Italia a Napoli e non a Taiwan come le magliette della Lega Nord. Per la serie predicano bene e razzolano malissimo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folla in via Toledo, da Alcott c'è Oslo de "La casa di carta"

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Lutto nel mondo della medicina napoletana, muore improvvisamente Paolo Mercogliano

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento