rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Luigi de Magistris: "Napoli è con il popolo greco"

"All'Europa dei privilegiati, delle elites e dei capitali finanziari, sostituiremo, partendo dal mediterraneo, l'Europa delle persone, dei diritti, del capitale umano, della gioia e dell'amore"

"Napoli è con il popolo greco", lo scrive su facebook il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, nel giorno del referendum in Grecia. Il primo cittadino in questi giorni ha preso parte anche a diverse iniziative in sostegno del popolo ellenico.

"Noi siamo con quella terra e con quel popolo - scrive il sindaco - ove si rinvengono le radici della civiltà e dell'umanità. Napoli e la Grecia, terre di storia e di millenaria cultura. Nel sud, nella Magna Grecia, troviamo la storia dei popoli, la nostra esistenza, la nostra ripartenza. Oligarchi, banchieri cinici, professori opulenti dell'austerità, governanti cinici e ottusi, burocrati e politici senza scrupoli, vogliono soffocare un popolo senza colpe. Vergognatevi finché siete in tempo!
L'Europa così fallirà perché non costruisce la sua storia sui popoli, sui diritti, sull'umanità, sulla solidarietà, sulla fratellanza, ma fonda il suo grattacielo di cartapesta su interessi bancari, finanze, capitali, patti di stabilità, vincoli di bilanci, fiscal compact.
All'Europa dei privilegiati, delle elites e dei capitali finanziari, sostituiremo, partendo dal mediterraneo, l'Europa delle persone, dei diritti, del capitale umano, della gioia e dell'amore.
Con le nostre idee, le nostre mani, la nostra passione, il nostro cuore, la nostra anima di fratelli e sorelle del popolo greco. Napoletani ed ellenici uniti nella loro differenza per vincere contro barbarie ed indifferenza".

"Di fronte a Renzi Ponzio Pilato davanti alla tragedia greca, saranno il popolo e la Storia a sommergere la violenza istituzionale e politica dell'Europa dei ricchi e dei poteri forti antidemocratici. Tsipras non mollare! Napoli e' con voi!" conclude de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi de Magistris: "Napoli è con il popolo greco"

NapoliToday è in caricamento