rotate-mobile
Politica

Moody's conferma rating del Comune di Napoli a B1. Outlook da negativo a stabile

"Segnale molto positivo, se si pensa che viene proprio da specialisti delle analisi", afferma l'assessore comunale al Bilancio Salvatore Palma

L'Agenzia Moody's ha reso noto di aver confermato il rating del Comune di Napoli a B1, portando l'outlook da negativo a stabile (la modifica indica il trend positivo dell'andamento finanziario).

"Questa azione di rating - afferma l'Assessore comunale al Bilancio Salvatore Palma - segue la valutazione che già precedentemente era stata fatta dall'Agenzia di Rating Fitch, confermando il riconoscimento dell'attività di consolidamento che questa Amministrazione sta operando sui conti del Bilancio. E' un'ulteriore indicazione che il percorso intrapreso, anche se è ai suoi primi passi, come spiega la stessa società Moody's, è quello giusto. Questo è un segnale molto positivo, se si pensa che viene proprio da specialisti delle analisi. Il cambio dell'outlook da negativo a stabile indica che le azioni messe in campo rappresentano la strategia vincente per assicurare alla nostra città una sicura ripresa. Il Piano assume ancor di più importanza strategica rappresentando, senza dubbio, un concreto passo verso la razionalizzazione della struttura del bilancio del Comune".

"Le valutazioni della Moody's - conclude l'Assessore Palma - rappresentano motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per l'Amministrazione, perchè rendono palpabili i risultati ottenuti, nonostante i numerosi ostacoli che quotidianamente si è costretti ad affrontare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody's conferma rating del Comune di Napoli a B1. Outlook da negativo a stabile

NapoliToday è in caricamento