rotate-mobile
Politica

Minniti a Napoli: lunga giornata in città per il Ministro degli Interni

Il numero uno del Viminale nel capoluogo campano per la firma del protocollo d'intesa con i sindaci dell'area metropolitana per il miglioramento del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo

Lunga giornata napoletana per Marco Minniti. Il Ministro degli Interni ha incontrato alle 12 al Maschio Angioino 265 sindaci della Campania per la firma del protocollo d'intesa per il miglioramento del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo.

L'obiettivo del protocollo è di migliorare la distribuzione dei migranti sul territorio regionale, attraverso l'impiego sperimentale nei servizi sociali, anche in grandi realtà turistiche come gli Scavi di Pompei e la Reggia di Caserta.

All'esterno in Piazza Municipio, un flash mob dei protesta del movimento Noi con Salvini. All'iniziativa ha aderito anche il Movimento Nazionale per la Sovranità.

VIDEO

Nel primo pomeriggio, poi, Minniti farà tappa all'Università Federico II di Napoli dove, presso il dipartimento di Scienze Politiche in via Rodinò, incontrerà i partecipanti all'evento "Dialoghi pubblici con i giovani musulmani", il progetto che mira ad incoraggiare e valorizzare il protagonismo civico dei giovani musulmani figli delle migrazioni in Italia, promuovendo un percorso di attivazione civica. L’iniziativa consiste nella creazione di tavoli di dialogo tra giovani musulmani su temi di interesse pubblico, al fine di elaborare alcune idee e proposte da presentare alle istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minniti a Napoli: lunga giornata in città per il Ministro degli Interni

NapoliToday è in caricamento