rotate-mobile
Politica

“Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”: minacce a Luigi Di Maio

Il ministro degli Esteri preso di mira su Twitter. Per lui attestati di solidarietà

Stanno facendo discutere in queste ore le minacce di morte apparse su Twitter nei confronti del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

A postarle è stato un account evidentemente fake, registrato col nome Carla. Le frasi, con ogni probabilità lugubre scherzo di cattivo gusto, riguardano anche i napoletani: “Ti vogliamo morto”, “Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, “Dovete morire” e “Morti vi vogliamo morti”.

La solidarietà di Paola Taverna: “Attacchi ignobili"

Sulla vicenda è intervenuta in difesa del compagno di partito anche Paola Taverna, vicepresidente del Senato, sempre su Twitter: “Non saranno un manipolo di haters e le loro ignobili minacce a fermare il grande lavoro che Luigi Di Maio sta svolgendo a servizio del Paese e che tutti riconosciamo. A lui, e ai napoletani finiti nel mirino dei violenti attacchi, va tutta la mia vicinanza”.

Mara Carfagna: "Da Napoli tanto da imparare e amare"

Anche Mara Carfagna di Forza Italia ha dedicato un tweet alla vicenda: “Non c’è limite all’odio. Oggi colpisce anche Luigi Di Maio e i napoletani. Al ministro va la mia solidarietà. A chiunque sui social o altrove si permetta di offendere Napoli, l’invito a visitare la città. Avrà tanto da imparare e da amare”.

Il tweet del ministro per il Sud Peppe Provenzano

"Le minacce arrivate a @luigidimaio sono un gesto compiuto con vigliaccheria e nell'anonimato. Le parole usate contro il ministro degli Esteri e tutto il popolo partenopeo sono indegne. Ma #Napoli ha un cuore grande, che non si fa intimidire", è invece stato il tweet del ministro per il Sud, Peppe Provenzano.

minacce-di-maio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”: minacce a Luigi Di Maio

NapoliToday è in caricamento