rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pendino / Via San Biagio dei Librai

Fiere natalizie in Via San Biagio dei Librai, ok della Giunta comunale

La storica fiera natalizia ai Decumani è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest'anno interesserannno il territorio cittadino

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera, a firma dell’Assessore alle attività produttive Enrico Panini, di istituzione della fiera natalizia di via San Biagio dei Librai.

La storica fiera natalizia è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest'anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per il Lungomare, la Sanità e il Centro Antico interesserannno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino.

Anche quest'anno gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani saranno tutti uniformi ed omogenei per accrescere il valore culturale e turistico delle stesse.

A fronte delle spese sostenute per migliorare le strutture espositive gli operatori beneficeranno della riduzione al 100% della tariffa per l'occupazione di suolo pubblico, così come sancito dal Regolamento Comunale approvato in Consiglio Comunale.

“Si tratta – spiega l'Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini – di un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro è stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il Natale ai Decumani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere natalizie in Via San Biagio dei Librai, ok della Giunta comunale

NapoliToday è in caricamento