rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pompei

Renzi: “A Pompei lavoro straordinario, tra domus riaperte e David Gilmour”

Il presidente del Consiglio, nella sua Enews, scrive del rilancio degli Scavi. "Un concerto speciale, in un posto speciale, 45 anni dopo"

Gli amanti della musica avranno apprezzato la notizia di un concerto speciale, in un posto speciale: 45 anni dopo, nel prossimo luglio, David Gilmour tornerà a suonare a Pompei. Ovviamente questa è una bella notizia per gli appassionati. Ma anche per chi ama Pompei”. È il premier Matteo Renzi, nella sua Enews, a scriverlo.

“Anche se non ne parlo più tutti i giorni per non annoiarvi, prosegue uno straordinario lavoro di recupero di tanti beni culturali – ha proseguito il presidente del Consiglio – a cominciare proprio da Pompei: altre cinque nuove domus aperte nelle ultime settimane e una meravigliosa mostra con il Museo Egizio di Torino (altra meta culturale da visitare. E chi avrebbe mai detto vent'anni fa che Torino sarebbe divenuta una delle capitali culturali!)”.

“E se a Pasqua vi capita di viaggiare, vi prego: buttate un occhio sulle tante mete culturali della nostra Italia – le parole di Renzi – Siamo davvero il Paese più bello del mondo, anche se talvolta ce ne dimentichiamo. Dobbiamo lavorare ogni giorno per essere all'altezza di questo straordinario dono. Non solo a Pompei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: “A Pompei lavoro straordinario, tra domus riaperte e David Gilmour”

NapoliToday è in caricamento