rotate-mobile
Politica

Renzi a Napoli il 6 Aprile: "Bagnoli è una vergogna nazionale"

"Nonostante il tempo che ci ha fatto perdere il Comune, abbiamo vinto mercoledì scorso al Tar contro l'amministrazione De Magistris e adesso possiamo finalmente partire", ha spiegato il Premier

Dura presa di posizione di Matteo Renzi sulla questione Bagnoli: "Nonostante il tempo che ci ha fatto perdere il Comune, abbiamo vinto mercoledì scorso al Tar contro l'amministrazione De Magistris e adesso possiamo finalmente partire: sarò personalmente a Napoli in Prefettura per la cabina di regia il prossimo mercoledì 6 Aprile".

Il Premier poi ha proseguito sulla vicenda: "Chiaro che noi andremo avanti comunque, con o senza il Comune. Perché quella è un'autentica vergogna nazionale. Napoli è una città unica e quando il potere locale collabora si raggiungono risultati insieme, ma quello che deve essere chiaro su Bagnoli è che noi andremo avanti comunque, con o senza il Comune. Perché quella è un'autentica vergogna nazionale. E noi faremo a Bagnoli quello che abbiamo fatto con la Variante di Valico o con l'Expo o con la riforma del Senato: proprio perché tutti dicono 'è impossibile!', noi lo faremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Napoli il 6 Aprile: "Bagnoli è una vergogna nazionale"

NapoliToday è in caricamento