rotate-mobile
Politica

Renzi: "de Magistris ha dimostrato scarso senso istituzionale"

"Il sindaco di Napoli ha voluto esplicitamente marcare un dissenso forte nei confronti del governo. Ha parlato di comune derenzizzato", chiarisce il premier

Matteo Renzi in un'intervista ha espresso la sua opinione su alcuni temi molto rilevanti per la nostra città. "Amo Napoli in tutte le sue forme, dalla bellezza della città al calore della sua gente, fino al caffè. La sua cultura mi affascina, l’altro giorno io e mia moglie ci chiedevamo come trovare le modalità per far vedere ai nostri bambini Napoli e Pompei. Mi manca questo rapporto da cittadino. Ma da presidente del consiglio sono molto rispettoso dell’autonomia istituzionale del sindaco. Egli ha voluto esplicitamente marcare un dissenso forte nei confronti del governo. Ha parlato di comune "derenzizzato", con scarso stile istituzionale. Io lo rispetto e cerco di evitare di metterlo in imbarazzo con la mia presenza. Questo non toglie che quando c’è da mettere i soldi su Bagnoli noi lo facciamo, anzi interveniamo alle evidenti mancanze del Comune su questo progetto", ha dichiarato il premier al Mattino.

ELEZIONI - In merito alle prossime comunali, Renzi ha chiarito: "Mentre sul referendum gli italiani votano per scegliere il futuro della democrazia, alle amministrative si va per eleggere un sindaco, quello che deve riparare le buche, mettere a posto i conti del Comune, gestire bene le partecipate. Sulle elezioni di Napoli se lo giocano e De Magistris e i suoi numerosi sfidanti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: "de Magistris ha dimostrato scarso senso istituzionale"

NapoliToday è in caricamento