rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Teatro San Carlo a Napoli

Mattarella a Napoli per la prima del San Carlo: in città da domani a lunedì

Il Presidente della Repubblica assisterà alla Carmen domenica sera per poi ripartire in treno il giorno dopo. Soggiornerà a Villa Rosebery. Per motivi di sicurezza, emanati dispositivi di traffico eccezionali

Sergio Mattarella torna a Napoli. Il presidente della Repubblica sarà in città da domani a lunedì 14 dicembre per l'inaugurazione della stagione del teatro San Carlo in programma domenica sera, quando il capo dello Stato assisterà alla rappresentazione della Carmen di Georges Bizet.

Su richiesta della Questura, per l'occasione, il Comune ha istituto un dispositivo di traffico temporaneo: domenica i motocicli non potranno sostare in piazza Trieste e Trento, ci sarà divieto di sosta e fermata sia in piazza Trieste e Trento che in via San Carlo, e infine verrà sospesa dalle 15 alle 24 in via San Carlo la sosta taxi e la fermata bus davanti il teatro.

Misure eccezionali anche per lunedì, da mezzanotte alle 15, quando il Presidente lascerà Napoli in treno. Nella zona della stazione centrale istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in corso Meridionale dall'angolo di corso Novara al varco Polfer, e nella zona antistante il marciapiede di corso Meridionale all'altezza del varco Polfer.

Mattarella risiederà a Villa Rosebery. Per tutta la durata della visita è istituito il divieto di sosta e rimozione coatta in via Ferdinando Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella a Napoli per la prima del San Carlo: in città da domani a lunedì

NapoliToday è in caricamento