rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Mattarella torna a Napoli per il simposio Cotec al San Carlo

Possibile anche una visita al Santobono alla piccola Noemi, ferita in un agguato

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella torna in città per partecipare al Simposio Cotec Europa al Teatro San Carlo. Il Capo dello Stato dovrebbe fare tappa anche dalla piccola Noemi, ricoverata al Santobono per le ferite d'arma da fuoco riportate nell'agguato 

Tema centrale del Simposio Cotec è l’evoluzione del ruolo e l’assetto strategico della Pubblica Amministrazione alla luce della rivoluzione digitale. All'incontro, sostenuto da Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Poste Italiane, TIM e Unicredit, partecipano le Fondazioni per l’Innovazione d’Italia, Spagna e Portogallo per lo sviluppo competitivo dell’Europa mediterranea.

Simposio Cotec al San Carlo (foto De Cristofaro-NT)

Presente anche il Re di Spagna, Filippo VI e il Presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa. Dopo due tavole tematiche e l'esibizione dei ragazzi dell'Ensemble Sanità, è arrivato il presidente Sergio Mattarella. Applausi per lui, ed uno scrosciante applauso anche per la piccola Noemi, la bimba di 4 anni che lotta tra la vita e la morte dopo essere rimasta ferita in un agguato lo scorso venerdì.

L'esibizione dell'Ensemble Sanità (foto De Cristofaro-NT)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella torna a Napoli per il simposio Cotec al San Carlo

NapoliToday è in caricamento