rotate-mobile
Politica Capri

Mattarella ai Giovani Industriali: "Serve una nuova stagione per il Sud"

Il messaggio del Presidente della Repubblica per il convegno in corso a Capri sottolinea la necessità urgente, per il bene del Paese, di "colmare il gap del Mezzogiorno"

"I segnali di ripresa e le migliorate prospettive di crescita per il nostro Paese devono coinvolgere il Sud": è il messaggio del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al convegno dei Giovani di Confindustria in corso a Capri.

"È urgente allora colmare le distanze – ha aggiunto il Presidente della Repubblica che solo poche settimane fa è stato nel capoluogo partenopeo – vincere le differenze, evitare fratture insanabili". Mattarella chiede alla società civile meridionale "una presa di coscienza forte e coraggiosa per isolare, sradicare quella porzione minore, corrotta e violenta, del tessuto sociale".

Il tema del convegno caprese dei Giovani di Confindustria è "Mezzogiorno - Patrimonio Italia". Una scelta definita dal Capo dello Stato "lodevole", che "dimostra come i giovani imprenditori sappiano porre al centro della loro riflessione l'assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori, istituzioni, imprese e cittadini, per la difesa di un interesse generale del Paese. Il Mezzogiorno è patrimonio di tutti, con le sue risorse ed i suoi valori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella ai Giovani Industriali: "Serve una nuova stagione per il Sud"

NapoliToday è in caricamento