rotate-mobile
Politica Avvocata / Via Benedetto Croce, 12

Mattarella, arrivo tra gli applausi all'Istituto Italiano per gli Studi Storici

All'esterno dello storico palazzo del centro antico, ad attenderlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato tra gli applausi all'Istituto Italiano per gli Studi Storici di Napoli, dove partecipa ad un convegno per il 150esimo anniversario della nascita di Benedetto Croce.

Il Capo dello Stato, all'esterno dello storico palazzo del centro antico di Napoli, ha trovato ad attenderlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

De Magistris aveva già avuto un colloquio con Mattarella stamane a Posillipo, intorno alle 8.45, a Villa Rosebery.

Il convegno internazionale al quale sta prendendo parte il Presidente della Repubblica ha per tema "La diffusione internazionale dell'opera di Benedetto Croce", ed è stato promosso in occasione del 150esimo anniversario della nascita del filosofo e della Fondazione Biblioteca Benedetto Croce.

MATTARELLA A NAPOLI: VIDEO

Il Capo dello Stato: "Sono emozionato di stare nella casa di Croce, nel suo studio, tra questo sterminato patrimonio culturale. In questo momento critico per l'Europa la figura di Croce è quanto mai attuale e illuminante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella, arrivo tra gli applausi all'Istituto Italiano per gli Studi Storici

NapoliToday è in caricamento