rotate-mobile
Politica San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano: il sindaco Giorgio Zinno sposerà sabato il compagno

Zinno è il primo sindaco d'Italia a unirsi con il proprio compagno dopo l'entrata in vigore, a giugno, della legge sulle unioni civili

È tutto pronto, a San Giorgio a Cremano, per le nozze del sindaco Giorgio Zinno con il compagno Michele Ferrante. Il matrimonio sarà celebrato sabato 24 settembre alle 16.15 nel parco di Villa Vannucchi, monumentale residenza che faceva parte del Miglio d'Oro.

Zinno è il primo sindaco d'Italia a unirsi con il proprio compagno dopo l'entrata in vigore, a giugno, della legge sulle unioni civili. E a officiare la cerimonia sarà proprio la parlamentare dem Monica Cirinnà, da cui la legge prende il nome.

Giorgio, 37 anni, e Michele, architetto 35enne, stanno insieme da sei anni e convivono da tre. A festeggiarli, per il ricevimento di nozze presso il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, parenti e amici, ma anche colleghi politici della Campania. E come tutti i matrimoni che si rispettano, lo sposo avrà anche una festa di addio al celibato, ma "mediatica".

Alla vigilia delle nozze, Radio Marte, organizzerà un appuntamento "divertente e spensierato" che si concluderà con la classica torta preparata da Massimiliano Rosati del Gambrinus di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano: il sindaco Giorgio Zinno sposerà sabato il compagno

NapoliToday è in caricamento