rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

L'ultima di Borghezio: "Napoli che schifo, fuori dall'Europa"

L'europarlamentare della Lega Nord nel salotto televisivo di Klaus Davi in onda su YouTube. "Vogliano essere liberi da questa città che puzza di rifiuti e camorra. Bisognerebbe fare una pulizia radicale"

«Buttiamo Napoli: dobbiamo stare lontani da quello schifo di città. Mi domando se le condizioni in cui versa Napoli non siano un motivo sufficiente per essere indipendentisti e separatisti da questa parte del Paese. I napoletani e Napoli non fanno parte dell'Europa civile. Bisogna scappare da questo schifo. Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. Bisognerebbe fare una pulizia radicale». Lo ha detto l'europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, intervenuto a KlausCondicio, il salotto televisivo di Klaus Davi in onda su YouTube.

Aggiunge Borghezio: «Vorrei sapere in quale altra città del mondo civile la raccolta dei rifiuti sia militarizzata; di fronte ad una situazione di evidente inciviltà, il governo è di nuovo costretto a mandare l'esercito per liberare Napoli dall'immondizia, visto che evidentemente i cittadini non lo fanno, non si assoggettano alla raccolta differenziata, non riescono a far funzionare gli inceneritori, con conseguenti rischi di contagio e di epidemie».

Immediate le reazioni. «Pensavamo che essere galantuomini avesse un senso anche con il leghista Borghezio che a gennaio è stato ospitato a Napoli per una riconciliazione tra meridionali e leghisti», fanno sapere Francesco Borrelli, commissario regionale dei Verdi, ed Enzo Rivellini, eurodeputato di centrodestra del Ppe. «La differenza tra noi napoletani ed un leghista come lui è che quando è venuto in città è stato accolto con garbo e ha potuto girare per le strade di Napoli ed ammirare le nostre bellezze e la nostra storia. Lui ci ha ripagato con insulti indegni tipici dei cafoni ignoranti che hanno conquistato un poco di civiltà centinaia di anni dopo di noi. A quanto pare a determinati personaggi bisogna rispondere solo con durezza. Offendere come ha fatto lui oggi Napoli e i napoletani è indegno anche per una persona con una scarsa cultura storica come Borghezio. Fuori dall'Europa dovrebbero mandare personaggi come lui xenofobi, volgari e gratuitamente incivili verbalmente. La prossima volta che tentasse di ripresentarsi a Napoli o in Campania invece di accoglierlo con gentilezza lo prenderemo a calci nel sedere. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima di Borghezio: "Napoli che schifo, fuori dall'Europa"

NapoliToday è in caricamento