rotate-mobile
Politica

Mariela Castro a Napoli: la nipote di Fidel visita il murale dedicato a Che Guevara

In città per il congresso “La popolazione transgender e gender nonconforming: i differenti contesti dell’intervento”, si è intrattenuta a lungo con il sindaco Luigi de Magistris

Napoli ha ospitato la due giorni del congresso internazionale “La popolazione transgender e gender nonconforming: i differenti contesti dell’intervento”. La manifestazione, organizzata da Paolo Valerio, ha visto tra il relatori, oltre al sindaco Luigi de Magistris, la psicologa Mariela Castro Espín, figlia dell’ex presidente cubano Raúl, nipote di Fidel e presidente del Centro nacional de educación sexual de Cuba.

Jorit ha finito "Ernesto", la presentazione ai napoletani

Mariela Castro ha visitato Palazzo San Giacomo in compagnia dell'ambasciatore di Cuba in Italia José Carlos Rodriguez Ruiz, incontrando in un lungo colloquio il primo cittadino partenopeo.

La Castro si è emozionata nel visitare l'opera dello street artist Jorit a Taverna del Ferro, murale raffigurante Che Guevara, e ha sottolineato a de Magistris come Napoli sia riconosciuta universalmente come città simbolo dell’accoglienza per le persone transgender.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariela Castro a Napoli: la nipote di Fidel visita il murale dedicato a Che Guevara

NapoliToday è in caricamento