rotate-mobile
Politica San Ferdinando / piazza del plebiscito

Polemiche sui presunti 20 euro ai fan di Salvini, Messina: "Confortante, ma illusorio"

Il musicista dei 99 Posse è oggi ritornato sulla vicenda che aveva denunciato ieri: "Credere che tutti i napoletani presenti ieri a piazza Plebiscito siano stati pagati è confortante, ma illusorio"

Marco Messina dei 99 Posse, che ieri aveva scritto su Facebook un post a proposito di presunti sostenitori di Salvini pagati 20 euro per presenziare a piazza del Plebiscito, è ritornato sul dibattito partito dalla sua testimonianza.

"Al di là dei titoli dei giornali – ha scritto oggi Messina – credere che tutti i napoletani presenti ieri a piazza Plebiscito siano stati pagati è confortante, ma illusorio". "Viviamo in un paese – prosegue – che ha dimenticato l'orrore del ventennio fascista, non vedo perché i napoletani, ed in generale i meridionali, non dovrebbero dimenticare le offese razziste dei leghisti ed i loro provvedimenti che hanno ulteriormente impoverito il nostro territorio".

La 'confessione' riportata da Messina: "Fratè ci hanno dato 20 euro"

La vicenda ha subito profondamente diviso i napoletani. In tantissimi hanno gridato alla fake news, mentre sull'altra sponda in molti hanno trovato una giustificazione per il centinaio di sostenitori in visibilio per il leader leghista.

La dura risposta della Lega Nord

Quanto raccontato da Messina in 24 ore si è trasformato in un vero e proprio caso, al punto che il comitato cittadino della Lega ha rilasciato un duro comunicato in cui "smentisce, nella maniera più assoluta, che alcuni dirigenti napoletani abbiano offerto o tantomeno consegnato denaro" alle persone assiepate in piazza del Plebiscito per la visita di Matteo Salvini a Napoli.

 "A tutela della dignità del partito – va avanti la Lega Napoli – dei dirigenti e dei tanti simpatizzanti che hanno spontaneamente e affettuosamente accolto Matteo Salvini, le immagini girate al Vasto e in piazza del Plebiscito sono evidenti, la Lega Napoli provvederà ad individuare e perseguire in tutte le sedi, chiunque si renda complice di tali diffamanti notizie".

La Lega smentisce: "Le immagini sono evidenti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche sui presunti 20 euro ai fan di Salvini, Messina: "Confortante, ma illusorio"

NapoliToday è in caricamento