rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso

Manifesti di De Luca contro la Meloni, la Corte dei Conti: “Indagheremo”

La dichiarazione nella conferenza stampa prima dell'apertura dell'anno giudiziario

"Abbiamo letto la notizia ed è una notizia che ha destato il nostro interesse. Ho letto che si starebbe preparando un esposto da parte di consiglieri della minoranza, indirizzato alla Procura regionale e se così fosse, come con tutti gli esposti che ci pervengono, lo valuteremo con la massima attenzione e serenità".

Nel corso del punto stampa che anticipa l'inaugurazione del nuovo anno giudiziario, il procuratore regionale della Corte dei conti della Campania, Antonio Giuseppone, risponde così a una domanda dei giornalisti sulle polemiche legate ai manifesti contro il Governo commissionati dalla Regione Campania e pagati con i fondi destinati alla comunicazione, che hanno portato il centrodestra ad annunciare anche un ricorso alla magistratura contabile per valutare un possibile danno erariale.

"Qualora dovessi individuare un danno specifico e concreto - aggiunge Giuseppone - avrei la possibilità di aprire un'istruttoria, a prescindere da quello che potrebbe essere il finale di questo ipotetico fascicolo. Senza entrare nel merito della questione, effettivamente la notizia l'abbiamo appresa anche noi e faremo le nostre riflessioni e valutazioni e decideremo cosa fare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti di De Luca contro la Meloni, la Corte dei Conti: “Indagheremo”

NapoliToday è in caricamento