rotate-mobile
Politica

Immigrazione, de Magistris: "Una manifestazione con la flotta napoletana"

L'ha annunciata il sindaco in visita a Milano: si terrà il prossimo 22 giugno, contro la politica dei porti chiusi

Una grande manifestazione, organizzata dalla "flotta napoletana", contro la politica dei porti chiusi. È quella che si terrà il prossimo 22 giugno, annunciata dal sindaco partenopeo Luigi de Magistris a Milano per l'incontro con il primo cittadino milanese Giuseppe Sala.

Sottolineando gli elementi che avvicinano Milano a Napoli, de Magistris ha spiegato che dopo la manifestazione "People - Prima le persone" di Milano, Napoli ne organizzerà un'altra il prossimo 22 giugno.

Il sindaco: "Andremo in mare per salvare i migranti"

"Si tratta di un'iniziativa per creare una flotta napoletana - ha spiegato il sindaco - Dopo la vicenda dei porti chiusi e dei porti aperti, c'è stata una corsa alla solidarietà con 150mila euro di donazioni, e il 22 giugno metteremo in mare circa 400 imbarcazioni per dire che il mare non deve tornare a essere un mare di sangue, odio e violenza, ma una risorsa straordinaria". "Napoli - ha concluso de Magistris - non riesce proprio a essere respingente. Questo vento di razzismo spero e credo proprio che a Napoli non soffierà mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, de Magistris: "Una manifestazione con la flotta napoletana"

NapoliToday è in caricamento