rotate-mobile
Politica

Di Maio: "A Caldoro consiglio una seria riflessione"

Il vice presidente della Camera ha parlato della situazione politica regionale in Campania

"Non ho nulla di personale contro il Presidente Caldoro, ma gli consiglio una seria riflessione e non tanto per l’ultima vicenda giudiziaria ma perché ha un Consiglio regionale che è lo specchio della politica fallimentare degli ultimi 20 anni". A dirlo in un'intervista a Il Velino è Luigi Di Maio, vice presidente della Camera.

"Caldoro in questi anni - afferma l'esponente del Movimento Cinque Stelle - si è limitato a fare l’amministratore di condominio, non ha potuto dare il via a scelte determinanti. Deve confrontarsi con le solite correnti di partito, con quelli che prima avevano sperperato i fondi dei gruppi, ma soprattutto è costretto a lavorare con un Consiglio regionale che vuole mantenere lo status quo, cioè continuare a sperperare danaro".

Secondo Di Maio "Caldoro può anche avere una sua immagine positiva, ma il bilancio del governo della Campania è negativo soprattutto perché non è riuscito a far decollare un piano per il lavoro da costruire intorno alla crisi ambientale. Tutte le risorse del bilancio regionale andava indirizzato a un piano di bonifiche che risollevasse anche il problema occupazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio: "A Caldoro consiglio una seria riflessione"

NapoliToday è in caricamento