rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Luigi de Magistris è il sindaco più seguito su Twitter

Il primo cittadino napoletano ha spodestato il tecnologico Matteo Renzi. Il più "chiacchierone" sul microblogging è Michele Emiliano di Bari. Gianni Alemanno di Roma si attesta su valori medio bassi

La mania di Twitter sta invadendo case, uffici e soprattutto istituzioni. Anche i sindaci italiani, infatti, da tempo non fanno che twittare, retwittare e "hashtaggare".

Ma chi è il sindaco più seguito? Luigi de Magistris, primo cittadino napoletano, che ha spodestato il tecnologico Matteo Renzi. Il più "chiacchierone" sul microblogging è invece il primo cittadino di Bari, Michele Emiliano, mentre Gianni Alemanno di Roma si attesta intorno a valori medio bassi.

I dati aggiornati al pomeriggio del 25 marzo 2012 - si legge su La Repubblica -  prendono in considerazione la presenza dei sindaci dei capoluoghi di regione sul social network in termini di follower, following e tweet. De Magistris con 103.332 follower si aggiudica il primato dell'amministratore comunale più seguito. Subito dopo troviamo Matteo Renzi con 102.032 follower e Giuliano Pisapia con 48.111 follower.

Luigi de Magistris su Twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi de Magistris è il sindaco più seguito su Twitter

NapoliToday è in caricamento