rotate-mobile
Politica

Luigi De Falco, assessore Urbanistica: chi è

Architetto, urbanista, specializzato nel restauro dei monumenti e dei siti, ha svolto incarichi di consulente in materia di pianificazione per commissioni prefettizie in alcuni comuni sciolti per infiltrazioni malavitose

Nato a Napoli nel 1958. Segretario di Italia Nostra Campania e vice-presidente della sezione di Napoli, Luigi De Falco è Componente della Giunta esecutiva del Parco nazionale del Vesuvio. Membro dell’I.co.mo.s.. Architetto, urbanista, specializzato nel restauro dei monumenti e dei siti, ha svolto incarichi di consulente in materia di pianificazione per commissioni prefettizie in alcuni comuni sciolti per infiltrazioni malavitose e per varie pubbliche amministrazioni (Regione Campania per il PTR, Comune di Napoli per il PRG, ecc).

Ha collaborato con Vezio De Lucia nelle fasi della formazione del nuovo piano regolatore della città, fino alla sua adozione. Docente per corsi di formazione del personale tecnico di numerose amministrazioni provinciali e comunali d’Italia in materia di edilizia e urbanistica. Esperienze nel campo del patrimonio monumentale, archeologico e dei centri storici (basiliche di Assisi, scavi di Ercolano, aree terremotate in Irpinia).

Componente della commissione nazionale di studio di Italia Nostra sugli atti di pianificazione paesaggistica e territoriale delle singole regioni d’Italia.

GIUNTA DE MAGISTRIS: TUTTI I NOMI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi De Falco, assessore Urbanistica: chi è

NapoliToday è in caricamento