rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Scampia

L'idea di De Luca: "Luci d'artista anche a Scampia"

Il Governatore della Campania pensa ad un'attrazione turistica per il quartiere di Napoli

Luci d'artista a Scampia nel prossimo periodo natalizio. E' questa l'idea del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Troppe volte in Italia come immagine di Scampia è arrivata quella delle Vele, del degrado, dello spaccio di droga, di sparatoria - ha affermato De Luca ai microfoni di Lira Tv - . Noi lì abbiamo realizzato e inaugurato la più bella stazione ferroviaria di tutta la Campania, quella dell'Eav. Ne abbiamo anche approfittato per fare un bellissimo arredo urbano davanti alla Stazione. Aiuole perfettamente manutenute, un'immagine bellissima. Dalla stazione, guardando via Gobetti, si ha un'immagine d'Europa. Sulle facciate di due palazzi di fronte alla stazione, abbiamo realizzato due opere di un artista di strada di fama internazionale come Jorit, che ha raffigurato Pier Paolo Pasolini e Angela Davis. Questi murales saranno un'attrazione turistica per Scampia. Mi sono entusiasmato quando li ho visti".

"Se troviamo un po' di risorse, perchè siamo in affanno anche come regione, mi piacerebbe, come abbiamo già fatto al Rione Sanità, installare quest'anno luci d'artista sul viale centrale di Scampia. Sarebbe una cosa bellissima. Questa è un'immagine della Napoli moderna, viva ed europea, che dobbiamo valorizzare", ha concluso il Governatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di De Luca: "Luci d'artista anche a Scampia"

NapoliToday è in caricamento