rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Campania, via al progetto per la lotta al cancro. De Luca: "E' una grande sfida"

"La Regione concentrerà tutte le risorse necessarie nella ricerca sul cancro per un piano condiviso che abbia un obiettivo unico: arrivare ad esempio a produrre vaccini contro le diverse forme di patologie tumorali", spiega il Governatore

“Abbiamo incontrato i ricercatori impegnati nella ricerca oncologica per lanciare il progetto 'La Campania lotta contro il cancro'. La Regione concentrerà tutte le risorse necessarie nella ricerca sul cancro, per un piano condiviso che abbia un obiettivo unico: arrivare ad esempio a produrre vaccini contro le diverse forme di patologie tumorali. Un obiettivo a cui abbiamo iniziato a lavorare proprio con questo primo incontro, cui ne seguiranno altri". Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo il tavolo di lavoro che si è svolto presso la sala Giunta della Regione con gli operatori del settore della ricerca per la lotta alle patologie oncologiche.

All’incontro hanno partecipato le strutture che operano sulle terapie di prevenzione e cura delle patologie oncologiche in Campania, le maggiori strutture di ricerca del territorio regionale.

"Dobbiamo innanzitutto fare una scelta di metodo per poter lavorare in modo integrato - ha aggiunto il Presidente De Luca - ma anche una scelta di campo: mettere a gara e riunificare diversi progetti di ricerca. Dobbiamo massimizzare lo scambio di risultati e l'unitarietà di un progetto dove possono trovare spazio tutti (privati, industria e ricerca). Questa è la grande sfida che deve partire dalla Campania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania, via al progetto per la lotta al cancro. De Luca: "E' una grande sfida"

NapoliToday è in caricamento