rotate-mobile
Politica

"Il ministro Lorenzin continua a prendere in giro i campani"

A lanciare l'accusa è il componente della commissione sanità in consiglio regionale Francesco Borrelli, secondo il quale se il ministro fosse preoccupato della situazione nominerebbe il Commissario

"Lorenzin continua a prendere in giro i campani". Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione sanità. Il ministro della Salute dichiara infatti – spiega Borrelli – "di essere sempre preoccupata della sanità nella nostra regione, eppure continua a non nominare il Commissario".

"Neanche le ultime denunce sulle pessime condizioni igienico sanitarie di alcuni ospedali napoletani – prosegue – hanno spinto Lorenzin a superare i contrasti interni al governo e a nominare il Commissario".

"L’incertezza che regna nella sanità campana rende impossibile quella rivoluzione che è necessaria dopo decenni in cui la sanità è servita come serbatoio elettorale e riserva di favori fatti ai potenti di turno – ha aggiunto il consigliere – se davvero Lorenzin è preoccupata per la mancata fornitura dei livelli essenziali di assistenza in Campania, nomini il Commissario, mettendo da parte le diatribe politiche e ponendo fine a una situazione ridicola e pericolosa per la salute dei campani. Se non lo farà in tempi brevi, insieme ai rappresentanti dei lavoratori della sanità campana, siamo pronti a tornare di nuovo a Roma, al Ministero, ma questa volta non ce ne andremo fino a quando non otterremo il nome del nuovo Commissario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il ministro Lorenzin continua a prendere in giro i campani"

NapoliToday è in caricamento