rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Ferdinando / Via Giuseppe Verdi

Consiglio comunale show, Del Giudice a Attanasio: “Mangiati un'emozione”

L'esponente democratico aveva chiesto la verifica del numero legale, da lì la reazione del vicesindaco lo scioglimento della seduta. Assenti numerosi esponenti della maggioranza

Attanasio mangiati un’emozione, stai facendo il male della città”. È battibecco-show nell'aula del Consiglio comunale, oggi riunito per una relazione del sindaco sullo stato di attuazione del programma. La frase, indirizzata all'ex consigliere di maggioranza – poi passato al Pd – Carmine Attanasio, è del vicesindaco Raffaele Del Giudice.

L'esponente democratico aveva chiesto la verifica del numero legale in aula. La conta, come sta da tempo succedendo sempre più spesso, ha portato allo scioglimento della seduta vista l'assenza di numerosi esponenti della maggioranza. Dei 28 presenti in apertura ne erano rimasti soltanto 20.

“Non è possibile che la maggioranza non venga in aula e non partecipi a sedute importanti per la città – ha spiegato Attanasio – La cosa più assurda è che il sindaco non ascolti mai i consiglieri quando intervengono”.

Accuse alla maggioranza anche dal suo interno. Antonio Fellico di Fed spiega: “Era importante essere in aula per la relazione programmatica di de Magistris, ma a parte questo, oggi, come in altre occasioni, si verificano queste cose spiacevoli per la città. C'è poca attenzione da parte di alcuni esponenti della maggioranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale show, Del Giudice a Attanasio: “Mangiati un'emozione”

NapoliToday è in caricamento