rotate-mobile
Politica Chiaia

Linea 6, De Luca: "Tratta San Pasquale-Municipio da finire entro marzo 2017"

Firmato il decreto della prima tranche di fondi per 16 milioni di euro, che consente al Comune di Napoli di riavviare i lavori relativi al "Grande Progetto Linea 6" della passata programmazione di fondi europei

E’ stato firmato il decreto della prima tranche di fondi per 16 milioni di euro, che consente al Comune di Napoli di riavviare i lavori relativi al “Grande Progetto Linea 6”, della passata programmazione di fondi europei.

Allo sblocco del finanziamento - si legge in una nota della Regione Campania - ne seguirà un altro, a breve, di 14 milioni, e successivamente dopo l’approvazione del Patto per il Sud, saranno messi a disposizione ulteriori 145 milioni di euro per l’attivazione dell’intera tratta Mostra-Mergellina-Municipio.

“Ripartono i lavori della Linea 6. Con l’erogazione immediata dei fondi - spiega il Governatore Vincenzo De Luca - la Regione scongiura il “definanziamento” di quanto già certificato (circa 100 milioni), in quanto la tratta San Pasquale-Municipio deve essere completata entro il 31 marzo 2017, secondo quanto previsto dal Por. Si tratta di fondi che rischiavano di essere perduti, lasciando incompleta l’opera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 6, De Luca: "Tratta San Pasquale-Municipio da finire entro marzo 2017"

NapoliToday è in caricamento