rotate-mobile
Politica

Lettieri: "Il Governo mandi a casa de Magistris"

Il capo dell'opposizione: "Napoli è al collasso sociale, economico, ambientale e culturale e l'attuale amministrazione comunale ha fallito su tutti i fronti"

L'amministrazione comunale di Napoli, guidata dal sindaco Luigi de Magistris "ha fallito" ed è necessario che il Governo intervenga "per mandare a casa immediatamente la Giunta" per poi indire "velocemente" nuove elezioni. A chiederlo, in una nota, è il capo dell'opposizione in consiglio comunale a Napoli e presidente di Fare Città, Gianni Lettieri.

"Napoli è al collasso sociale, economico, ambientale e culturale - ha spiegato Lettieri - e l'attuale amministrazione comunale ha fallito su tutti i fronti. Non possiamo aspettare la scadenza naturale della consiliatura. Per questo, poiché de Magistris non compirà mai un gesto di responsabilità dimettendosi, chiedo ad Enrico Letta ed Angelino Alfano di attivare le procedure per mandare a casa immediatamente questa giunta e di gestire velocemente la transizione fino a nuove elezione".

"Spero che i principali partiti che sostengono il Governo - conclude Lettieri - accolgano questo appello e lavorino in questo senso per il bene esclusivo della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettieri: "Il Governo mandi a casa de Magistris"

NapoliToday è in caricamento