rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Lettera minatoria a Mastella, minacce anche a Cosentino

C'è anche il nome di Nicola Cosentino, sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl, tra i destinatari delle minacce di morte contenute nella lettera recapitata a Ceppaloni e indirizzata alla famiglia Mastella

Stamattina una lettera minatoria che, dalle primissime indiscrezioni sarebbe firmata Nuove Br, è stata recapitata a Ceppaloni alla famiglia Mastella. All'interno della busta c'erano cinque proiettili . Tra i destinatari delle minacce di morte contenute nella messaggio figura anche il nome di Nicola Cosentino, sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl.

La lettera è stata ritirata questa mattina dalla donna delle pulizie nella cassetta postale della villa. Secondo quanto si è appreso, la lettera sarebbe stata scritta a mano. La busta è stata sequestrata dai carabinieri che, con l'ausilio di personale specializzato, la stanno analizzando.
La lettera minatoria alla famiglia Mastella fa seguito a una serie di minacce telefoniche che in questo ultimo mese, in vari momenti della giornata, stanno pervenendo in casa del leader dei Popolari Udeur, Clemente Mastella.

Inoltre, secondo quanto si è appreso, una delle telefonate minatorie è stata raccolta proprio da Sandra Lonardo Mastella quando era ricoverata, il mese scorso, presso l'ospedale Fatebenefratelli di Benevento per un intervento chirurgico. Clemente Mastella, in partenza da Bruxelles per l'Italia, interpellato dall'ANSA telefonicamente, non ha voluto commentare l'accaduto.

Gli ambienti politici vicini al leader dell'Udeur esprimono preoccupazione anche per la minaccia rivolta al neo assessore regionale al lavoro della Campania, Severino Nappi. C'é chi ricorda l'uccisione nel 1982 da parte delle Brigate Rosse di un altro assessore regionale al Lavoro della provincia di Benevento, il dc Raffaele Delcogliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera minatoria a Mastella, minacce anche a Cosentino

NapoliToday è in caricamento