rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Caso lenzuola al Cardarelli: "De Luca nervoso, ma siamo pronti ad inviarle"

Il presidente della Campania ha "rifiutato" l'aiuto del ministero dell'Interno, che si dice comunque pronto a dare il suo contributo

“È sorprendente la reazione del presidente De Luca". Così Matteo Salvini a proposito del rifiuto, da parte del governatore della Campania, delle lenzuola che il Viminale stava oggi inviando per fronteggiare la situazione al Cardarelli.
"Abbiamo prontamente offerto un aiuto al Cardarelli - ha proseguito il vicepremier - a dimostrazione dell’attenzione e della concretezza del Viminale. Le lenzuola sono pronte: se la Regione cambiasse idea, siamo qui. De Luca insulta ma non mi offendo: non risolve i problemi, sta per essere sfrattato e capisco il nervosismo”.

La nota con cui il ministero annunciava l'invio delle lenzuola

"Non sappiamo chi è la 'fonte del Viminale' che ha prodotto la nota diffusa dalle agenzie di stampa. Trattasi di un perfetto idiota. L'ospedale Cardarelli non ha rallentato assolutamente nulla", erano state le parole di De Luca. "Non c'è stata e non c'è alcuna emergenza. Quanto alle lenzuola, Salvini può sempre regalarle ai balconi d'Italia perché la richiesta è ormai da record". "Se avanzano al ministero lenzuola e biancheria, le mandino a chi ne ha bisogno, ai centri di accoglienza, ai servizi sociali, alla Caritas - aveva concluso il governatore - Qualche completo coordinato può essere mandato anche a casa del ministro per rinnovare il suo corredo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso lenzuola al Cardarelli: "De Luca nervoso, ma siamo pronti ad inviarle"

NapoliToday è in caricamento