rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Legge riordino ciclo acque, De Luca: "C'è chi fa chiacchiere e chi decide"

Il Presidente della Regione Campania ha commentato l'approvazione in Consiglio della legge di riordino del ciclo delle acque: "Andremo avanti con il nostro programma senza distrazioni e senza spostare di una virgola gli obiettivi"

"Si conferma che c'è chi fa chiacchiere e chi decide, chi fa propaganda e chi risolve i problemi della gente. Andremo avanti con il nostro programma senza distrazioni e senza spostare di una virgola gli obiettivi. Manterremo la parola data. Siamo stati eletti per cambiare tutto, e cambieremo tutto. Cancelleremo la palude della burocrazia e la regione dell'inconcludenza. E faremo della Campania una regione all'avanguardia in Italia". Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha commentato l'approvazione in Consiglio della legge di riordino del ciclo delle acque.

"La nuova legge - ha proseguito De Luca - trasferisce i poteri di gestione ai Comuni, consente di razionalizzare i servizi, di dare risposta a migliaia di famiglie e di imprese che soprattutto nell'area vesuviana hanno vissuto condizioni di incertezza o di oppressione. Un risultato straordinario in un settore decisivo".

Particolarmente critico sulla legge era stato, invece, qualche ora prima il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, definendola "un obbrobrio politico e giuridico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge riordino ciclo acque, De Luca: "C'è chi fa chiacchiere e chi decide"

NapoliToday è in caricamento