rotate-mobile
Politica

Bullismo e cyberbullismo, la Regione Campania approva la legge

La legge, composta da dieci articoli, enuncia le definizioni di bullismo e cyberbullismo, e specifica gli interventi diretti al rispetto della dignità individuale, alla valorizzazione delle diversità e al contrasto di ogni forma di discriminazione

La Campania ha da oggi una legge contro #bullismo e #cyberbullismo. Il testo è stato approvato questa mattina all'unanimità dal Consiglio Regionale.

La legge, composta da dieci articoli, enuncia le definizioni di bullismo e cyberbullismo, e specifica gli interventi diretti al rispetto della dignità individuale, alla valorizzazione delle diversità ed al contrasto di ogni forma di discriminazione. Si stabilisce, inoltre, la destinazione di 200 mila euro per l'istituzione di un fondo per la prevenzione al contrasto del fenomeno.

"La legge punta ad affrontare fenomeni delicatissimi come il bullismo e cyberbullismo, puntando a prevenire soprattutto le cause - ha dichiarato Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e Pari Opportunità - . Stiamo già lavorando per avviare una serie di iniziative e progetti che possano avere grande diffusione, attraverso l'utilizzo di strumenti legati al mondo dei giovani, come la rete, attraverso cui affrontare temi importanti come la lotta all'omofobia e allo stalking".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e cyberbullismo, la Regione Campania approva la legge

NapoliToday è in caricamento